Home Page

0102475454

Cos’è?

 

 

Il Servizio Civile Nazionale offre è la possibilità a ragazzi/e, dai 18 ai 28 anni, con cittadinanza italiana, di dedicare 12 mesi della propria vita a favore di un “impegno solidaristico” inteso come “impegno per il bene di tutti e di ciascuno” e quindi come valore della ricerca di pace.

Questa esperienza, oltre a garantire una forte valenza educativa e formativa, è un’ importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

 

 

Come partecipare?

 

 

Se sei interessato, partecipa anche tu alla selezione dei volontari della Croce Verde Genovese, presentando la tua domanda di partecipazione entro la data di scadenza prevista dal bando.

Tale domanda di partecipazione, in carta semplice, deve essere consegnata direttamente presso la segreteria della Croce Verde Genovese.

Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito www.anpas.org oppure ottenuto contattando direttamente un nostro responsabile all’indirizzo croceverdege@gmail.com o telefonicamente allo 010/2470769

Tutte le candidature pervenute verranno analizzate. Identificate quelle più adeguate alle nostre attività, l’ Associazione comunicherà le scelte all’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile che provvederà alla verifica e relativa approvazione.

Per ulteriori approfondimenti, dubbi e/o chiarimenti... clicca sul volantino qui di fianco.